Cos’è il Mystery Client?
Il Mystery Client è una metodologia sviluppata per verificare l’applicazione degli standard aziendali e delle procedure, della qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Grazie allo strumento del Mystery Client è possibile giudicare le performace di un’azienda “con gli occhi del cliente“.
Il Mystery Shopping è un’attività di marketing, legata alla valutazione di un servizio, la cui finalità è quella di testare i vari aspetti del servizio stesso e quindi di “scattare una fotografia di stato dell’arte” della situazione che si vuole esaminare.
La nostra proposta
Per lo svolgimento delle rilevazioni in modalità “Mistery Client” IQM Ispezioni ha creato una rete molto capillare di collaboratori che consente di operare con professionalità e flessibilità in tutta Italia.
Per ciascuna attività è prevista una formazione specifica, al di là dell’esperienza dei singoli, per focalizzare al meglio l’obiettivo del Cliente e garantire una raccolta di informazioni qualitativamente significative.
IQM Ispezioni supporta i propri Clienti nella definizione degli obiettivi specifici, elabora la checklist di rilevazione delle “Mystery Audit” (se richiesto dal cliente), seleziona i “Mystery Shopper” da coinvolgere nel progetto sulla base dello specifico settore di competenza e della copertura territoriale, pianifica e coordina tutte le attività ed analizza i risultati.
Risultati delle Mystery Audit
Le informazioni ottenute tramite le Mystery Audit, opportunamente elaborate, consentono di:
INSERIRE CLIENTI PER QUESTA TIPOLOGIA DI SERVIZIO
Come si svolge l’attività
Il processo di “Mystery Audit” può essere realizzato con un’unica modalità operativa o attraverso la combinazione di diversi indirizzi di indagine.
A cosa serve
Il servizio di “Mystery Audit” permette all’azienda di valutale le proprie prestazioni sia a livello di struttura che a livello di personale.